MISSION

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Dopo un’attenta analisi degli ultimi anni, ci siamo resi conto che l’unico mercato immobiliare con crescita costante è stato ed è tuttora il “Mercato Immobiliare nelle città a vocazione turistica” sia in Italia che all’estero.

Nella sezione “Partners” potrete trovare annunci con un elevata vocazione turistica. Immobili all’apparenza simili a quelli residenziali ma con un valore aggiunto, la ” location “. Hanno una resa economica piu elevata di un semplice appartamento perche locati per brevi periodi ad un utente che per necessità lavorativa o per svago sceglie “la locazione all-inclusive“.

Premesso ciò, abbiamo deciso di offrire servizi di consulenza finalizzati allo start-up e supporto a coloro che vogliono intraprendere sia in “forma non imprenditoriale” che in “forma imprenditoriale” il business delle locazioni brevi (per locazione breve intendiamo la locazione di appartamenti e ville a turisti, privati, city users, per brevi periodi: da alcuni giorni a diversi mesi) e servizi dedicati a chi gia ci lavora ma vuole migliorare l’immagine e lo stile del proprio immobile.

Intouristitaly insieme al gruppo di professionisti che partecipano al progetto potrà aiutarvi e seguirvi passo passo nel realizzare il vostro business, il vostro investimento immobiliare o semplicemente valorizzare il vostro immobile in modo da poter effettuare una vera e propria azione di marketing. sia in Italia che all’estero, e se lo vorrete farà in modo che diventi il vostro “core – business“.

Per “core business” intendiamo la fonte principale dell’attività di un’azienda, ovvero la normale fonte di guadagno relativa all’attività svolta, in base a una previsione di fatturato. Quindi si tratta della strategia più importante affinché l´azienda possa garantirsi una posizione solida grazie a un’attività continuativa e sicura. Molte le azioni aziendali che garantiscono il core business: la previsione, la gestione, i mezzi e la comunicazione sono alla base di quello che sarà l’ intento aziendale per ottenere i migliori risultati economici. La traduzione letteraria dall’inglese corrisponde a “nucleo, cuore, centro degli affari, dell’attività commerciale”.

Da più di trent’anni, in Gran Bretagna e negli USA esiste una figura vocata alla valorizzazione degli immobili, una figura con uno spiccato senso del gusto, conoscitore dell’arte di preparare e allestire la casa per poterla vendere in tempi brevi e ad un valore superiore o locarla più velocemente ad un pubblico adeguato.

Questa figura definita “Home stager” non è un decoratore di interni, un agente immobiliare o un architetto. È una figura complessa e trasversale alle professioni appena citate, che deve possedere oltre ad un innato gusto estetico, capacità di vendita e competenze nel settore immobiliare con particolare riguardo alla commercializzazione degli immobili ed alla loro reale possibilità di essere trasferiti o locati, un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento in termini quantitativi (es: valori immobiliari) e qualitativi (es: caratteristiche della domanda ed offerta di prodotto), facilità di gestione delle principali leve di marketing senza dimenticare una buona padronanza delle normative in campo edilizio ed urbanistico.

È proprio a questa esigenza che vuole rispondere intourist.it : riuscire a sistemare mediante interventi mirati e poco invasivi, con un budget ridotto l’allestimento di una casa, per valorizzare i suoi lati positivi in modo da poter effettuare una vera e propria azione di marketing, atta a far salire l’immagine dell’immobile.

consulente d’immagine immobiliare

“La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti, e pensare qualcosa di diverso.”

 Albert Szent-Gyorgyi

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