05/2021

Title
Vai ai contenuti

Raphael Gualazzi torna a Verona al Teatro Romano

Una voce elegante, un musicista poliedrico, un talento cristallino. Dalle tante partecipazioni a Sanremo, compreso l’ultimo dove ha fatto ballare il Teatro Ariston con un brano dalle sonorità sudamericane, ai palchi dei principali festival europei, Raphael Gualazzi sa catturare il pubblico e portarlo nel suo mondo musicale raffinato e pop al tempo stesso. Torna a Verona per proporre un’autentica festa in musica.

La Rappresentante di Lista al Teatro Romano

Dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con il brano «Amare, la band La Rappresentante Di Lista sarà ospite di Rumors Festival il prossimo 26 giugno nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, la stagione di musica, teatro e danza promossa dal Comune di Verona Assessorato alla Cultura.

Antonella Ruggiero in concerto al Teatro Romano

Il 25 Giugno 2021 la cantautrice Antonella Ruggiero salirà sul palcoscenico del Teatro Romano tra gli ospiti della rassegna Rumors. Una delle voci più belle della musica italiana, sarà a Verona con “Arpeggio elettrico”.
Un concerto che ripercorrerà la storia musicale della cantautrice, da quando era solista nei Matia Bazar ad oggi. Le prevendite per i biglietti apriranno domani 17 maggio.
L’evento rientra nel programma di “Rumors Festival”, dedicato ai nuovi linguaggi della musica, inserito nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese organizzata dal Comune.

Emma festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera musicale all’Arena di Verona

Anticipato dal primo singolo “Io sono bella”, che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico arrivando al primo posto della classifica settimanale EarOne, nel suo decimo anniversario di carriera, l’artista torna sulle scene con un disco dal sound moderno e uptempo. Oltre che come inteprete, ancora una volta Emma si mette in gioco anche come autrice di alcuni brani, tra cui la title-track “Fortuna”.

Motor Bike Expo in Fiera a Verona

otor Bike Expo è riconosciuto come l’evento più importante e prestigioso al mondo dedicato alla moto personalizzata. Raduna a Verona oltre 170.000 visitatori.

A Verona riapre al pubblico l'anfiteatro Arena con ingresso a solo un euro

Da martedì 4 maggio 2021 l'anfiteatro Arena riapre al pubblico anche nel fine settimana, nel pieno rispetto delle procedure per la prevenzione del Covid-19. Biglietti e prenotazioni esclusivamente online su museiverona.com. Come previsto dai provvedimenti per il contenimento del virus, per visitare il museo il sabato e nei giorni festivi è necessario prenotare con almeno un giorno di anticipo.
Chi ha diritto all'ingresso agevolato o gratuito, dovrà esibire il documento che lo giustifica all'entrata (documento d'identità o altro a seconda del tipo di agevolazione).

Riaprono i musei civici di Verona: tutte le mostre, orari, prenotazioni e le novità

Con il passaggio della Regione Veneto in zona gialla, da lunedì 26 aprile 2021 i Musei Civici di Verona riaprono al pubblico anche nel fine settimana. I biglietti e prenotazioni esclusivamente online su museiverona.com. Come previsto dai provvedimenti per il contenimento del Covid- 19, per visitare i musei il sabato e nei giorni festivi è necessario prenotare con almeno un giorno di anticipo (qui tutte le regole per l'accesso).
Le novità Castelvecchio
Fino al 3 ottobre, in sala Boggian, la mostra ‘Dante negli archivi. L’Inferno di Mazur’, curata da Francesca Rossi, Daniela Brunelli, Donatella Boni. Fino al 3 ottobre, il pubblico potrà ammirare le quarantuno acqueforti e acquetinte che l’artista americano Michael Mazur, scomparso nel 2009, produsse, ispirandosi alla prima cantica della Divina Commedia, per comporre il libro d’artista ‘‘Michael Mazur. Etchings. L’Inferno. Dante’.
Torna ai contenuti