Gli Extraliscio in concerto al Teatro Romano di Verona

Vai ai contenuti

Gli Extraliscio in concerto al Teatro Romano di Verona

Intouristitaly
Pubblicato da Verona.Photo in Teatro Romano · 1 Giugno 2021
28 Giugno ore 21.00
Il trio Extraliscio, reduci dal successo a Sanremo, si esibiranno Lunedì 28 giugno al Teatro Romano nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.
La band che ha portato sul palco dell’ultimo festival di Sanremo il folklore popolare contaminato con le sonorità ribelli del punk sono pronti ad esibirsi a Verona per ‘Rumors Festival’, il programma dedicato ai nuovi linguaggi della musica, inserito nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, organizzata dal Comune. Concerto realizzato in collaborazione con IMARTS.
Extraliscio si può infatti sintetizzare come: Punk da Balera! Un’esperienza musicale umana e sociale che affonda le radici nella Romagna.
E’ il modo per portare avanti la tradizione della musica folcloristica di Romagna, rispettandone le regole e, allo stesso modo, distruggendole con sonorità lontane dal Liscio di oggi, ma vicine al liscio delle origini con l’aggiunta del Punk, dalle scarpe di vernice lucida e i capelli tinti.
Gli Extraliscio presenteranno il loro spettacolo “E’ BELLO PERDERSI – TOUR D’ITALIE” un concerto imperdibile e imprevedibile, fuori dagli schemi che contamina la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto. Il progetto Extraliscio ha preso forma nel 2014 e vi si fondono due mondi artistici, che lanciano nel futuro il liscio.
La musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra l’elettronica, il rock, il pop, in una esplosione di suoni, ironia, gioia e libertà. Extraliscio nasce dall’incontro tra Mirco Mariani, polistrumentista e sperimentatore che ha suonato con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Arto Lindsay e Vinicio Capossela, e Moreno il Biondo, clarinettista e storico leader del liscio.
A cui si è aggiunto poi Mauro Ferrara.

Leggi l'articolo originale su Città di Verona! https://www.cittadiverona.it/eventi/gli-extraliscio-in-concerto-al-teatro-romano-di-verona/



Torna ai contenuti