Straverona 2021 ritorna la marcia podistica di Verona

Vai ai contenuti

Straverona 2021 ritorna la marcia podistica di Verona

Intouristitaly
Pubblicato da Verona.Photo in Eventi · 5 Giugno 2021
Tags: Eventi
4 Luglio 2021 ore 7.30 Piazza Bra
Straverona 2021: ritorna il 4 luglio 2021 la tradizionale marcia podistica di Verona, con un format rinnovato per vivere tutta la magia di Verona in totale sicurezza e per riconsegnare Verona ai suoi podisti, di riscoprire la bellezza che le vie del centro sanno regalare.
Percorso breve da 5 o percorso lungo da 12 km? Scegli la distanza che vuoi percorrere e preparati.
Il percorso più breve fra quelli proposti dalla Straverona è dedicato in particolare alle famiglie dal momento che la sua lunghezza lo rende affrontabile anche dai giovanissimi, oltre che dai runner un po’ impigriti.
È un percorso piano e senza barriere architettoniche, quindi adatto anche per persone disabili in carrozzella e per le mamme col passeggino. Il percorso parte insieme agli altri dalle 7.30 alle 9.00 dai Portoni della Bra.


Mappa del percorso da 5 Km
Il percorso lungo da 12 km della Straverona è il più amato dai partecipanti.
Affrontato di corsa o camminando a buon passo, questo tragitto permette a chi lo percorre di uscire dall’usuale centro cittadino, liberarsi per qualche chilometro dai sampietrini, per raggiungere una delle aree panoramiche più belle di Verona: le mura delle Torricelle.
La partenza è sempre dalle 7.30 alle 9.00 dai Portoni della Bra. Si stacca dal percorso di 5 km all’altezza dei Portoni Borsari.

Mappa del percorso da 5 Km
STRAVERONA NELLA TRADIZIONE DI VERONA
Da anni la Straverona e la manifestazione sportiva di riferimento nel territorio di Verona. La città di Verona e pronta per accogliere uno degli appuntamenti più attesi e coinvolgenti del suo panorama sportivo: la marcia non competitiva Straverona. Giunta alla sua 38 edizione la manifestazione, che continua la sua crescita per numero di partecipanti e di iniziative collaterali, ha assunto ormai la connotazione di una vera e propria festa cittadina, in grado di coinvolgere diverse tipologie di partecipanti e differenti generazioni.  Grazie al lavoro appassionato ed instancabile di associazioni, enti e volontari la gara podistica si trasforma, ogni anno sempre di più, in un appuntamento imperdibile per sportivi, atleti e dilettanti, che si riversano sulle strade cittadine rendendo l avvenimento un momento vivace e coinvolgente anche per i semplici curiosi. Per iscrizioni, regolamento e altre informazioni collegati sul sito ufficiale: https://www.straverona.it

Leggi l'articolo originale su Città di Verona! https://www.cittadiverona.it/eventi/straverona-2021-ritorna-la-marcia-podistica-di-verona/ |



Torna ai contenuti