Eventi Verona - Intouristitaly

Title
Vai ai contenuti

Gran ballo di carnevale al palazzo della Gran Guardia “Il Magnifico Convivio

Gran ballo di carnevale al palazzo della Gran Guardia, una festa esclusiva con artisti internazionali, cena di gala, live show e dj set.
Così come avveniva nell’Ottocento in tanti palazzi veneti in occasione del carnevale, il Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco ha deciso di ripristinare l’antica tradizione del ballo in maschera, puntando a farla diventare una festa irrinunciabile per chi vuol vivere concretamente il carnevale scaligero.

Mozart a Verona 2023

Torna dal vivo l’omaggio di Verona al genio di Mozart.
Giunge al quarto anno la collaborazione tra il Comune di Verona, Fondazione Cariverona, l’Accademia Filarmonica di Verona e Fondazione Arena per ricordare i 250 anni dalla visita di Mozart a Verona. L’omaggio al genio salisburghese si concretizza dal 5 al 31 gennaio 2023 nei luoghi storici della città che lo hanno visto esibirsi giovanissimo.

Motor Bike Expo in Fiera a Verona

Motor Bike Expo è riconosciuto come l’evento più importante e prestigioso al mondo dedicato alla moto personalizzata. Raduna a Verona oltre 170.000 visitatori, superandosi anno dopo anno e confermandosi cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale. Un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico che spaziano dalle Special allo Sport, coinvolgendo anche il mondo dell’Off-Road e del Turismo.

Capodanno in Piazza Bra a Verona

Anche quest’anno, come in tutte le maggiori piazze d’Italia, il 31 dicembre si terrà la tradizionale festa di fine anno in piazza Bra a Verona: la magia dell’Arena, i fuochi pirotecnici, la musica dal vivo e tantissime persone saluteranno l’arrivo del nuovo anno.

Negli Stati Uniti è sbocciato l’amore per la Franciacorta e il lago di Garda

Il Garda che insidia il primato del turismo a stelle e strisce del lago di Como. La Franciacorta che a New York e Los Angeles è più richiesta del Chianti. Gli Stati Uniti e il Canada scoprono Brescia e la sua Provincia. È vero che il mercato turistico statunitense ha sempre apprezzato l’Italia, le sue città d’arte, la costiera amalfitana, le colline del Chianti o, per restare più vicini a noi, il lago di Como.

Il duo di Austin “Black Pumas” al Teatro Romano

I Black Pumas, il duo statunitense di Austin che propone atmosfere black dal suono vintage, formato dal cantautore e frontman Eric Burton e dal chitarrista e produttore, vincitore di un Grammy, Adrian Quesada, arrivano per la prima volta in Italia con il loro debut album omonimo pubblicato a giugno 2019 via Ato Records [PIAS]. L’album ha venduto oltre 155 mila copie (tra fisico e digitale).

Al Di Meola Trio al Teatro Romano

Si distingue per la sua maestria tecnica ed i suoi assoli e composizioni complessi e molto veloci. Vincitore per ben quattro volte del titolo di migliore chitarrista jazz, è presente sulla scena da quattro decenni, con 30 album alle spalle, inclusa la sua versione del 2020 di “The Beatles, Across the Universe”.

Avishai Cohen Trio al Teatro Romano

Negli ultimi due decenni il bassista, cantante e compositore di fama internazionale Avishai Cohen, si è guadagnato la reputazione di essere uno dei più grandi bassisti viventi. Ma è come compositore che la sua affermazione musicale è cresciuta maggiormente in tutto il mondo, attirando sempre più ascoltatori e fan, oltre che un vasto pubblico dal vivo. Al Teatro Romano, con la sua nuova formazione in trio, presenterà l’ultimo album “Shifting Sands”.

Pintus al Teatro Romano di Verona

Dopo i successi televisivi dello scorso anno, Angelo Pintus tornerà ad esibirsi a Verona per 2 serate consecutive il 24 e il 25 giugno al Teatro Romano, con il suo nuovo spettacolo “Non è come sembra”,

Elio canta a recita Jannacci al Teatro Romano

Giovedì 23 Giugno Elio sale sul palco del Teatro Romano e mette in scena “Ci vuole orecchio”. Un varietà giocoso e spensierato, uno sberleffo che un po’ strizza l’occhio al teatro canzone di Giorgio Gaber e alla poetica di Dario Fo. Porterà la milanesità dell’indimenticabile “poetastro” Jannacci in giro per lo Stivale, intrattenendo e divertendo in poco più di un’ora che scorre serrata. Canzoni e storie si susseguono una dopo l’altra spaziando tra il nonsense e la storiella da bar, tra l’assurdo e l’amore agrodolce urbano, tra calembour linguistici e gag da varietà brillante.

Passeggiata fluviale con rafting da Villa Buri all’antica Paquara di Sorio

Un percorso, in parte in barca e in parte a piedi, che unisce due contrade immerse nel verde della natura atesina. Da Villa Buri, di cui visiteremo le sale affrescate in età veneziana, ci imbarcheremo alla volta dell’antico porto di Sorio, nel comune di S. Giovanni Lupatoto; qui visiteremo l’omonima chiesetta, e scopriremo l’antica “Paquara”, con i fatti di cui fu protagonista nel medioevo.

Gli Scorpions all’Arena di Verona

50 anni di carriera, più di 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo, una delle più grandi rock band in circolazione. Dopo il successo dello show del 23 luglio 2018, SCORPIONS sono pronti a tornare sul palco dell’Arena di Verona per festeggiare il 50° anniversario di una incredibile carriera costellata da hit mondiali come “Wind Of Change”, “Still Loving You” e “Rock You Like a Hurricane” e l’uscita del diciannovesimo album in studio “Rock Believer”, il primo con Mikkey Dee, ex batterista dei Mötorhead.

Concerto di Zucchero a Verona

I 14 esclusivi show di Zucchero Sugar Fornaciari in programma prima nei mesi di settembre e ottobre 2020, poi rimandati al 2021, sono stati rimandati ad aprile e maggio 2022 a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria portata dal virus COVID-19.
Torna ai contenuti