Tornano a Verona in piazza dei Signori i fantastici Mercatini di Natale

Title
Vai ai contenuti

Tornano a Verona in piazza dei Signori i fantastici Mercatini di Natale

Intouristitaly
Pubblicato da Verona.Photo in eventi · Sabato 27 Nov 2021
Tags: Mercatinidinatale
Tornano a Verona in piazza dei Signori i fantastici Mercatini di Natale
DOVE Piazza dei Signori
Piazza dei Signori
QUANDODal 12/11/2021 al 26/12/2021Dalla domenica al giovedì: ore 10-21.30 | Venerdì, sabato/prefestivi: ore 10-23 | Il 24 dicembre chiusura mercatino ore 17. | Il 25 dicembre apertura mercatino ore 16. | Il 26 dicembre chiusura mercatino ore 18
PREZZOGRATIS
ALTRE INFORMAZIONISito web facebook.com Tema Natale Evento per bambini
Verona, città patrimonio dell'Unesco e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.
Dal 12 novembre al 26 dicembre 2021, piazza dei Signori ospita per il dodicesimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga; oltre 100 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.
Orari di apertura:
  • Dalla domenica al giovedì: ore 10-21.30
  • Venerdì, sabato/prefestivi: ore 10-23.
  • 24 dicembre chiusura mercatino ore 17.
  • 25 dicembre apertura mercatino ore 16.
  • 26 dicembre chiusura mercatino ore 18.
Da venerdì prossimo, 12 novembre, fino al 26 dicembre, in piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e, per la prima volta, in Cortile del Tribunale, torneranno dunque le casette di legno, così come colori, suoni e sapori delle festività. Messe a punto tutte le norme per la sicurezza e il distanziamento, sarà un’edizione ricca di novità.
Le novità 2021
New entry di quest’anno sarà la grande pista di ghiaccio che, per la prima volta, verrà allestita nella vasca davanti all’ex Arsenale. Castelvecchio, il ponte Scaligero e l’Adige saranno una cornice unica al mondo davanti alla quale passare qualche ora in spensieratezza, lame ai piedi. Pattinando, quindi, ma non solo, la pista, infatti, sarà circondata da altri mercatini e la zona potrà essere vissuta a 360 gradi. Per un tempo prolungato, la pista, infatti, rimarrà fino a fine gennaio. E poi eventi in tutte le Circoscrizioni. I quartieri saranno gli altri protagonisti di questa edizione natalizia. Non solo in centro storico, le casette di Natale arriveranno anche nelle piazze periferiche, grazie al supporto della Pro Loco.
Piazza dell'albero di Natale
In piazza dei Signori, oltre al grande albero di Natale, si trovano allestiti i “Christkindlmarkt” - mercatini di Natale di Norimberga. Bancarelle speciali, dov’è possibile acquistare addobbi e ghirlande o degustare il “Glühwein” - vin brulè e i dolci tipici chiamati Lebkuchen e Stollen, senza tralasciare il pane tipico e le salsicce.
L'area delle famiglie
Allestita accanto alla Loggia Fra Giocondo e nell’adiacente Cortile del Tribunale, ospita la ‘Casa di Babbo natale’ con un caratteristico trenino per la gioia dei più piccoli.
La Winter Area
New entry di quest’anno, grazie alla collaborazione con Agsm Aim, è la grande pista del ghiaccio che, per la prima volta, è stata allestita nella vasca davanti all’ex Arsenale. Castelvecchio, il ponte Scaligero e l’Adige saranno una cornice unica al mondo davanti alla quale passare qualche ora in spensieratezza, lame ai piedi. Pattinando, quindi, ma non solo, la pista, infatti, sarà circondata da altri mercatini, giostre e un piccolo villaggio di Natale.
Babbo Natale nei quartieri
I quartieri saranno gli altri protagonisti di questa edizione natalizia. Non solo in centro storico, le casette di Natale arriveranno anche nelle piazze periferiche, grazie al supporto della Pro Loco. Inoltre, Babbo Natale si sposterà su tutto il territorio cittadino, con momenti di intrattenimento per le famiglie in tutte le circoscrizioni. Informazioni e date sul sito www.nataleinpiazza.it.


Torna ai contenuti