Concerto di Zucchero a Verona

Title
Vai ai contenuti

Concerto di Zucchero a Verona

Intouristitaly
Pubblicato da Verona.Photo in Opere e Eventi Arena · Martedì 01 Feb 2022
Tags: VeronaConcerto
Concerto di Zucchero a Verona
  • Inizio
    25 Aprile 2022
    21:00
  • Fine
    11 Maggio 2022
    23:00
  • ARENA DI VERONA
    Arena di Verona, Piazza Bra, Verona, VR, Italia
Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, torna all’anfiteatro romano dell’Arena di Verona per dieci nuove date nel 2022.
IL RITORNO DI ZUCCHERO
10 nuovi imperdibili show all’Arena di Verona per Zucchero.
I 14 esclusivi show di Zucchero Sugar Fornaciari in programma prima nei mesi di settembre e ottobre 2020, poi rimandati al 2021, sono stati rimandati ad aprile e maggio 2022 a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria portata dal virus COVID-19.
Durante i live all’Arena, da lui stesso definito come “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”, l’artista presenterà live al suo pubblico i brani estratti dal suo ultimo disco di inediti “D.O.C” e i grandi successi del suo repertorio artistico.
Legati da tempo da un rapporto speciale, si riconferma ancora una volta la grande intesa tra ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI e la Città di Verona, che ospiterà in esclusiva nell’anfiteatro veronese gli unici 10 concerti che l’artista terrà in Italia nel 2020, a partire dal 22 settembre.
Dopo le 7 date sold out del “Chocabeck Tour” nel 2011 e i 22 show realizzati durante il “Black Cat World Tour” tra il 2016 e il 2017, ZUCCHERO sceglie di nuovo l’Arena di Verona, per lui «uno dei più bei posti al mondo per fare musica», come unica tappa italiana del suo prossimo tour mondiale.
Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero (il soprannome utilizzato dalla sua maestra delle elementari), e originario di Reggio Emilia. L’ultima volta che e stato a Verona era il 2011, nel giorno del suo compleanno, che ha festeggiato proprio all Arena di Verona. E uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi e vanta collaborazioni con numerosissimi artisti internazionali, da Eric Clapton a Luciano Pavarotti.
Nella vita ha fatto di tutto: diplomato come perito elettronico, ha lavorato come tornitore, salumiere e fornaio. Non ha mai finito la facolta di Veterinaria, nonostante i 39 esami superati su 51, poiche la sua vera passione e la musica. Una passione ampiamente ripagata dal successo e l’affetto dei fan da tutto il mondo. E famosa la sua passione per i cappelli: dichiara di averne 350 e gli sono valsi il soprannome di “the italian mad hatman“.

fonte: https://www.cittadiverona.it/eventi/concerto-di-zucchero-a-verona


Torna ai contenuti