Verona.Photo

Title
Vai ai contenuti

Il duo di Austin “Black Pumas” al Teatro Romano

I Black Pumas, il duo statunitense di Austin che propone atmosfere black dal suono vintage, formato dal cantautore e frontman Eric Burton e dal chitarrista e produttore, vincitore di un Grammy, Adrian Quesada, arrivano per la prima volta in Italia con il loro debut album omonimo pubblicato a giugno 2019 via Ato Records [PIAS]. L’album ha venduto oltre 155 mila copie (tra fisico e digitale).

Al Di Meola Trio al Teatro Romano

Si distingue per la sua maestria tecnica ed i suoi assoli e composizioni complessi e molto veloci. Vincitore per ben quattro volte del titolo di migliore chitarrista jazz, è presente sulla scena da quattro decenni, con 30 album alle spalle, inclusa la sua versione del 2020 di “The Beatles, Across the Universe”.

Avishai Cohen Trio al Teatro Romano

Negli ultimi due decenni il bassista, cantante e compositore di fama internazionale Avishai Cohen, si è guadagnato la reputazione di essere uno dei più grandi bassisti viventi. Ma è come compositore che la sua affermazione musicale è cresciuta maggiormente in tutto il mondo, attirando sempre più ascoltatori e fan, oltre che un vasto pubblico dal vivo. Al Teatro Romano, con la sua nuova formazione in trio, presenterà l’ultimo album “Shifting Sands”.

Pintus al Teatro Romano di Verona

Dopo i successi televisivi dello scorso anno, Angelo Pintus tornerà ad esibirsi a Verona per 2 serate consecutive il 24 e il 25 giugno al Teatro Romano, con il suo nuovo spettacolo “Non è come sembra”,

Elio canta a recita Jannacci al Teatro Romano

Giovedì 23 Giugno Elio sale sul palco del Teatro Romano e mette in scena “Ci vuole orecchio”. Un varietà giocoso e spensierato, uno sberleffo che un po’ strizza l’occhio al teatro canzone di Giorgio Gaber e alla poetica di Dario Fo. Porterà la milanesità dell’indimenticabile “poetastro” Jannacci in giro per lo Stivale, intrattenendo e divertendo in poco più di un’ora che scorre serrata. Canzoni e storie si susseguono una dopo l’altra spaziando tra il nonsense e la storiella da bar, tra l’assurdo e l’amore agrodolce urbano, tra calembour linguistici e gag da varietà brillante.

Passeggiata fluviale con rafting da Villa Buri all’antica Paquara di Sorio

Un percorso, in parte in barca e in parte a piedi, che unisce due contrade immerse nel verde della natura atesina. Da Villa Buri, di cui visiteremo le sale affrescate in età veneziana, ci imbarcheremo alla volta dell’antico porto di Sorio, nel comune di S. Giovanni Lupatoto; qui visiteremo l’omonima chiesetta, e scopriremo l’antica “Paquara”, con i fatti di cui fu protagonista nel medioevo.

Gli Scorpions all’Arena di Verona

50 anni di carriera, più di 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo, una delle più grandi rock band in circolazione. Dopo il successo dello show del 23 luglio 2018, SCORPIONS sono pronti a tornare sul palco dell’Arena di Verona per festeggiare il 50° anniversario di una incredibile carriera costellata da hit mondiali come “Wind Of Change”, “Still Loving You” e “Rock You Like a Hurricane” e l’uscita del diciannovesimo album in studio “Rock Believer”, il primo con Mikkey Dee, ex batterista dei Mötorhead.

Concerto di Zucchero a Verona

I 14 esclusivi show di Zucchero Sugar Fornaciari in programma prima nei mesi di settembre e ottobre 2020, poi rimandati al 2021, sono stati rimandati ad aprile e maggio 2022 a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria portata dal virus COVID-19.

Omaggio a Morricone Musiche da Oscar al Teatro Nuovo di Verona

Il “Maestro” non ha bisogno di troppe presentazioni: nella sua bacheca non solo due Oscar, ha vinto anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dici David di Donatello, unidici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo.

Claudio Baglioni al Teatro Filarmonico

“Dodici note solo” è il nuovo tour di Claudio Baglioni, che segna il grande ritorno dell’autore sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia. Il concerto di Lunedì 4 Aprile 2022 al Teatro Filarmonico vedrà Baglioni, voce, pianoforte e altri strumenti

Dodi Battaglia Perle Tour al Teatro Nuovo

Il nuovo progetto musicale “PERLE – Mondi senza età” di Dodi Battaglia , accompagnato per l’occasione da quattro musicisti e da un corista, andrà in scena Venerdì 25 marzo 2022 al Teatro Nuovo di Verona.

Fiera Agricola a Verona

Dal 2 al 5 marzo 2022 in Fiera a Verona torna Fieragricola, da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale, l’unica manifestazione internazionale in Italia che presenta un offerta completa delle tecnologie e dei prodotti nel settore della meccanica agricola

Giobbe Covatta in “La Divina Commediola” al Teatro Dim

Giobbe Covatta ci legge la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori: i contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici.

Visita guidata a Verona: "Quanti volti ha l’amore?"

Nella Pinacoteca di Castelvecchio quanti amori si mostrano e raccontano le loro storie attraverso i volti dipinti dei santi: Martino, Caterina, Giuseppe, Anna, Maria…ma anche in quelli dei progenitori Adamo ed Eva, o dei mitici Bacco e Arianna.
Torna ai contenuti