Eventi

Title
Vai ai contenuti

Passeggiata fluviale con rafting da Villa Buri all’antica Paquara di Sorio

Un percorso, in parte in barca e in parte a piedi, che unisce due contrade immerse nel verde della natura atesina. Da Villa Buri, di cui visiteremo le sale affrescate in età veneziana, ci imbarcheremo alla volta dell’antico porto di Sorio, nel comune di S. Giovanni Lupatoto; qui visiteremo l’omonima chiesetta, e scopriremo l’antica “Paquara”, con i fatti di cui fu protagonista nel medioevo.

Gli Scorpions all’Arena di Verona

50 anni di carriera, più di 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo, una delle più grandi rock band in circolazione. Dopo il successo dello show del 23 luglio 2018, SCORPIONS sono pronti a tornare sul palco dell’Arena di Verona per festeggiare il 50° anniversario di una incredibile carriera costellata da hit mondiali come “Wind Of Change”, “Still Loving You” e “Rock You Like a Hurricane” e l’uscita del diciannovesimo album in studio “Rock Believer”, il primo con Mikkey Dee, ex batterista dei Mötorhead.

Giobbe Covatta in “La Divina Commediola” al Teatro Dim

Giobbe Covatta ci legge la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori: i contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici.

Visita guidata a Verona: "Quanti volti ha l’amore?"

Nella Pinacoteca di Castelvecchio quanti amori si mostrano e raccontano le loro storie attraverso i volti dipinti dei santi: Martino, Caterina, Giuseppe, Anna, Maria…ma anche in quelli dei progenitori Adamo ed Eva, o dei mitici Bacco e Arianna.

Pintus

Dopo il successo televisivo dello scorso anno, venerdì 11 marzoalle ore 21.00 Angelo Pintus tornerà ad esibirsi al Padiglione B dell’Area Exp di Cerea (Verona), con il suo nuovo spettacolo “Non è come sembra”, che descrive così: “Cosa ci nascondono e perché, ma soprattutto chi?

A Verona torna la fantastica Melegatti Christmas Run , la corsa dei "Babbi Natale"

Domenica 19 dicembre sarà un giorno di grande festa per Verona, si tornerà a correre la tradizionale Melegatti Christmas Run Verona, la corsa dei “Babbi Natale” che porteranno allegria nel centro di Verona. Da mesi c’è grande fermento dietro le quinte di Gaac Veronamarathon 2007 Asd, società organizzatrice che da anni cura la realizzazione di un evento di grande successo, come la Verona Marathon del prossimo 21 Novembre che festeggerà il 20° compleanno, insieme si svolgeranno anche la 7^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e la Avesani Last 10 k, quest’ultima sia in forma competitiva che non competitiva.

Niccolò Fabi al Castello Scaligero di Villafranca

Niccolò Fabi torna in tour il 10 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, al festival “Villafranca non si arrende 2021”. Nella serata saranno recuperati il concerto del 27 giugno dello scorso anno e quello che era programmato al 27 giugno 2021 al Teatro Romano di Verona.

Antonello Venditti al castello di Villafranca

Antonello Venditti sarà al castello Scaligero di Villafranca il prossimo 8 luglio con il suo «Unplugged Special 2021». Sarà il cantautore romano, quindi, ad aprire l’estate musicale del Villafranca Festival dove l’artista ripercorrerà tutta la sua carriera, ma in versione acustica.

La festa delle fate a Garda

La Festa delle Fate si prepara a festeggiare il Solstizio d’Estate sul Lungolago Regina Adelaide a Garda!
Anche quest’anno la formula adottata garantirà a tutti i visitatori la solita rigenerante energia in totale sicurezza, pronta a incantare grandi e piccini con il suo immancabile mercato fantasy composto da artisti, autori, artigianato, stand olistici e divinatori dove, ancora una volta, potremo approfondire la lettura dei tarocchi, ottenere un’interpretazione accurata del proprio mandala e avvicinarci alla pratica reiki.

Giuseppe Giacobazzi al Castello Scaligero di Villafranca

“Del mio meglio” raccoglie venticinque anni di palcoscenico di Giuseppe Giacobazzi. Venticinque anni di monologhi in quello che non vuole essere un percorso storico, ma più una sorta di “album delle figurine”.
Sarà una raccolta delle migliori “storie” che Giuseppe ha fatto conoscere ed apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv. Il tema portante sarà, come sempre, la quotidianità, messa alla berlina e dissacrata con la lente dell’ironia e la comicità… Il tutto condito in salsa romagnola, che trasforma ogni cosa raccontata da Giacobazzi, in qualcosa di unico ed assolutamente originale.

Straverona 2021 ritorna la marcia podistica di Verona

Straverona 2021: ritorna il 4 luglio 2021 la tradizionale marcia podistica di Verona, con un format rinnovato per vivere tutta la magia di Verona in totale sicurezza e per riconsegnare Verona ai suoi podisti, di riscoprire la bellezza che le vie del centro sanno regalare.
Torna ai contenuti